Loading Attendere...
Città di Aosta
Pazzion, sconfitta che brucia!
Pazzion, sconfitta che brucia!
News pubblicata il 03-05-2017
Sconfitta esterna per il Pazzion Futsal Aosta che, ad Arona, cede 5 a 1 al Gattico nella penultima giornata di campionato.

Buon inizio per gli aostani che sfruttano la vivacità di Iencinella per mettere in difficoltà i padroni di casa, ma le conclusioni dei gialloblu non impensieriscono il portiere piemontese.
Il Gattico risponde con la propria fisicità e alcune conclusioni dalla distanza, ma Ragno è un muro e Rigolino è sempre attento, bloccando il risultato sullo 0 a 0.

Si alza il ritmo e gli aostani provano a sfruttare la propria velocità per colpire in contropiede, ma le buone occasioni di Iencinella e Barmaverain non trovano fortuna.

Nel finale di frazione Ragno scalda i guantoni al numero 1 di casa e Harir centra in pieno la traversa che nega il vantaggio al Pazzion Futsal, congelando il risultato sullo 0 a 0.

La ripresa si apre con maggior nervosismo, e ad alimentarlo è un clamoroso calcio di rigore negato al Pazzion Futsal per fallo su Iencinella.
Il Gattico approfitta del nervosismo dei gialloblu per rendersi pericoloso sbattendo, però, su un grande Rigolino.

Pareggio che non si schioda, allora a rendersi protagonista è l’arbitro che concede un calcio di punizione dal limite dell’area al Gattico per un fallo inesistente di Ragno, che in realtà subisce fallo; la conclusione beffa Rigolino e porta avanti i padroni di casa.

La reazione aostana non si fa attendere con Harir lanciato a rete che viene steso in area dal portiere del Gattico, l’arbitro non concede il calcio di rigore e scatena le veementi proteste dei gialloblu.

La partita condizionata da un arbitraggio inadeguato manda completamente nel pallone i giocatori del Pazzion Futsal che perdono la testa, commettendo clamorosi errori difensivi (in particolare il player manager Ghignone) che spianano la strada al Gattico verso il 4 a 0.

Pazzion Futsal Aosta che in contropiede trova la rete dell’1 a 4 con Bellomo, ma i continui errori arbitrali (altro rigore non concesso a Bellomo il più grave) scatenano le proteste dei gialloblu che rimangono senza Barmaverain e Iencinella espulsi.

Nel finale il Gattico trova la rete del definitivo 5 a 1; Pazzion Futsal Aosta che, nonostante la sconfitta, rimane all’undicesimo posto in classifica e chiuderà il proprio campionato lunedì 8 al Montfleuri contro il Santa Rita.