Loading Attendere...
Città di Aosta
Serie D, il Città di Aosta si arrende a Grosso
Serie D, il Città di Aosta si arrende a Grosso
News pubblicata il 07-02-2018

Nell’ultima gara d’andata, cade sotto la pioggia di Grosso, il Città di Aosta che cede il passo ai locali 6 a 2.
 

I rossoneri, che arrivavano dall’esaltante vittoria casalinga contro il La Chivasso per 10 a 3, iniziano alla grande il match dimostrando la maggior qualità tecnica dei propri giocatori ed una trama di gioco superiore rispetto ai piemontesi.
 

Gli aostani vanno più volte vicini al vantaggio con i vari Donato, Pison, Loris Carrozzino e Licordari, ma l’ottimo portiere di casa ed alcune imprecisioni sotto porta negano loro la rete.
 

Città di Aosta che fa tremare i locali con Donato che su calcio di punizione trova la rete dell’1 a 0, ma incredibilmente il direttore di gara annulla il vantaggio rossonero salvando il Grosso.
 

I ragazzi di mister Di Maio non arretrano di un centimetro e continuano a far la partita, ma a negare il vantaggio ai rossoneri è il palo colpito da Licordari.

Nel finale di primo tempo arriva la beffa per gli aostani che, complice una deviazione, subiscono la rete dell’1 a 0 del Grosso nell’unica occasione da rete dei locali.
 

La prima frazione di gioco si conclude con un tiro libero a testa, neutralizzato dai portieri che congelano il risultato sull’ 1 a 0.
 

La ripresa si apre nel migliore dei modi per il Città di Aosta che trova il meritato pareggio con Licordari, ma arriva l’immediata risposta dei padroni di casa che si riportano in vantaggio sfruttando una corta respinta di Martelli.
 

Gli aostani spengono la luce, complice alcune decisioni arbitrali dubbie, e ad approfittarne è il Grosso che, nel giro di pochi minuti, si porta sul 4 a 1.
 

Loris Carrozzino su rigore accorcia le distanze, ma i locali trovano il 5 a 2 sfruttando il portiere di movimento dei rossoneri e nel finale chiudono definitivamente i conti per il 6 a 2 finale.

 

 


Città di Aosta: Martelli, Pison, Licordari, Donato, Loris Carrozzino, Estedadishad, Di Maio, Ghignone. All.: Di Maio.