Loading Attendere...
Città di Aosta
Serie D, il Città di Aosta conclude in bellezza!
Serie D, il Città di Aosta conclude in bellezza!
News pubblicata il 01-05-2018
Termina con un successo al cardiopalma il campionato di Serie D di calcio a 5 per il Città di Aosta che si impone, al palazzetto di Aymavilles, 2 a 1 contro il Grosso nei minuti di recupero.

Gli aostani giocano la gara con spensieratezza, visto che non hanno nulla da dire in chiave classifica, ruotando tutti gli uomini a disposizione, tra cui Pison ed Estedadishad rientrati dai rispettivi infortuni.

Buona partenza per i rossoneri che gestiscono il pallino del gioco e si rendono pericolosi con Estedadishad e Donato, senza trovare la via del gol.

Alla metà del primo tempo occasionissima per il Città di Aosta che colpisce una traversa con Pison, preludio al meritato vantaggio che arriva poco dopo grazie ad una fantastica conclusione al volo di Costante.

Trovato il vantaggio i ragazzi di mister Di Maio creano molteplici palle gol per il raddoppio, ma l’estremo difensore ospite congela il risultato fino all’intervallo.

Nella ripresa Covi e compagni partono bene, ma il Grosso alza il ritmo e, soprattutto, innervosisce la sfida che si fa più maschia con alcuni falli non ravvisati dal direttore di gara.
La sfida si fa equilibrata con gli aostani che sfiorano il raddoppio con Donato e Licordari ed il Grosso che si mangia il pareggio in un paio di circostanze.

Nel finale sale in cattedra un ottimo Tribunella che nega il pari ai piemontesi, ma all’ultimo minuto il Grosso trova il pari su un contestato fallo laterale.

In pieno recupero, però, il Città di Aosta trova la vittoria grazie ad un calcio di punizione trasformato da Luca Donato che fa scattare la festa rossonera!
 
CITTA DI AOSTA: Tribunella, Covi, Pison, Donato, Costante, Licordari, Estedadishad, Ghignone, Loris Carrozzino. All.: Di Maio.