Loading Attendere...
Città di Aosta
Pazzion da urlo!
Pazzion da urlo!
News pubblicata il 30-01-2017
Seconda vittoria consecutiva, la prima tra le mura amiche, per il Pazzion Futsal Aosta che, al Montfleuri, ha la meglio del Gattico per 4 a 1.

Partita molto nervosa, per colpa di una conduzione arbitrale decisamente rivedibile, ed apertissima fino a metà ripresa, quando la maggior qualità tecnica degli aostani si è dimostrata decisiva ai fini del risultato finale.

Prima frazione di gioco equilibrata tra le due compagini, con il Pazzion Futsal più pericoloso sotto porta, ma le ottime occasioni di Barmaverain e Iencinella non trovano fortuna. Gialloblu ancora pericolosi con Harir che fa urlare al gol, ma l’arbitro non convalida la conclusione del pivot aostano, nonostante la palla fosse entrata in rete, come testimonia la porta spostata nel tentativo di salvataggio.

Finale di primo tempo pessimo per i padroni di casa che perdono Barmaverain (espulso per reiterate proteste) e si vedono fischiare ben due tiri liberi a sfavore, ma il Gattico non ne approfitta lasciando il risultato congelato sullo 0 a 0.

Partenza sprint nel secondo tempo per il quintetto del player manager Michael Ghignone, che dopo appena 1 minuto trova la rete del vantaggio con Harir. La gioia del vantaggio dura poco perché pochi istanti dopo arriva lo sfortunato autogol di Bellomo che regala al Gattico il pareggio.

La formazione novarese alza il baricentro, mettendo in difficoltà gli aostani, ma un ottimo Belmonte nega in più di un’occasione la rete dell’1 a 2.

Il Pazzion Futsal si risveglia e a metà ripresa trova la rete del vantaggio, con Ribeiro Silva bravo ad anticipare portiere e avversario di punta, in un’azione convulsa che crea molte polemiche e lascia il Gattico senza allenatore (espulso per proteste).

La tensione creata dalle decisioni arbitrali mette fuori partita la compagine novarese che perde la testa e a 10’ dal termine rimane con l’uomo in meno (decisione contestata e onestamente sbagliata del direttore di gara), spianando la strada verso la vittoria agli aostani che, sfruttando la superiorità numerica, trovano la rete del 3 a 1 con Iencinella.

Nel finale ancora un ottimo Belmonte nega al Gattico la via del gol ed in contropiede il Pazzion Futsal chiude i conti con il definitivo 4 a 1 firmato Bellomo.

Dopo un lunghissimo recupero il risultato non cambia e a fare festa davanti ai propri tifosi è il Pazzion Futsal che si regala la settimana perfetta, centrando la seconda vittoria stagionale in questo campionato di Serie D.