Loading Attendere...
Città di Aosta
Pazzo punto per il Pazzion!
Pazzo punto per il Pazzion!
News pubblicata il 05-04-2017
Continua il buon momento di forma per il Pazzion Futsal Aosta che blocca sul 3 a 3 a domicilio il Grosso, ottenendo il secondo pareggio consecutivo della stagione.
Con questo risultato la compagine aostana abbandona l’ultima piazza della classifica, ora del Gattico, e avvicina il San Remo, ora distante 1 lunghezza.

Partenza da urlo per i gialloblu che nei primi 3 minuti di gioco piazzano un micidiale uno – due, capace di sorprendere un Grosso a caccia di una vittoria per agguantare i play off.
Al 2’ bello scambio tra Ribeiro Silva e Barmaverain, con quest’ultimo bravo a sfuggire sulla destra ad un avversario e a colpire con un perfetto diagonale per l’1 a 0 Pazzion.
Passa solamente 1 minuto ed uno scatenato Francesco Iencinella firma il raddoppio aostano con un’azione solitaria da applausi che gela la compagine piemontese.

Il Pazzion Futsal macina gioco alla caccia del clamoroso tris, ma a negare il terzo gol aostano sono gli ottimi interventi dell’estremo difensore di casa.
A metà primo tempo Iencinella e soci calano la concentrazione e vengono puniti dai padroni di casa con un diagonale che trova una beffarda deviazione a battere Rigolino.

La partita si fa più equilibrata con entrambe le formazioni all’attacco, ma i protagonisti sono i portieri che congelano il risultato fino all’intervallo.

Nella ripresa il Grosso alza il pressing per mettere in difficoltà la compagine valligiana, tenendo alti i ritmi di gioco a caccia del pareggio, ma un grande Rigolino tira giù la saracinesca negando il pari ai piemontesi.
A metà ripresa, però, a colpire è proprio il Pazzion Futsal Aosta che in contropiede trova il 3 a 1 griffato Davide Carnevaletti.

La fatica si fa sentire e ad approfittarne è il Grosso che nel giro di 5 minuti punisce per ben 2 volte la compagine aostana, portando il risultato sul 3 pari.

Il finale è tutto per la compagine piemontese che approfitta del calo fisico dei gialloblu per bersagliarla, ma un monumentale Giuseppe Rigolino salva la porta aostana a ripetizione, congelando il risultato sul 3 a 3 finale e regalando un punto pazzo al Pazzion Futsal.