Loading Attendere...
Città di Aosta
Serie D, la prima volta del Città di Aosta!
Serie D, la prima volta del Città di Aosta!
News pubblicata il 11-01-2018

Inizia con una vittoria il 2018 del Città di Aosta che, nel recupero dell’8° giornata del campionato di Serie D, ha la meglio dell’Atletico Taurinense per 5 a 3, conquistando i primi punti della sua stagione.
 

Partono subito forte i ragazzi di mister Di Maio che trovano il vantaggio in apertura con Donato, bravo a sfruttare un errore difensivo ospite ed a punire l’estremo difensore torinese.
 

Trovato il vantaggio i rossoneri sprecano molte palle gol per il raddoppio e vengono raggiunti a metà frazione dagli ospiti che sfruttano al meglio un errore di Pajusco per punire Tribunella.
 

Subito il pareggio i rossoneri non si disuniscono e ricominciano a macinare gioco, ma sbattono contro l’ottimo portiere ospite che nega il gol per ben 2 volte a Loris Carrozzino.
 

Nel finale di primo tempo l’Atletico Taurinense, sfruttando un altro errore difensivo dei padroni di casa, trova in contropiede la rete del vantaggio, chiudendo la prima frazione avanti 2 a 1.
 

Nella ripresa il Città di Aosta schiaccia nella propria metà campo la compagine ospite, creando a ripetizione occasioni per il pareggio che arriva grazie ad una cannonata dalla distanza di Donato che firma la doppietta personale.
 

Il sodalizio valdostano trova la rete del vantaggio a 10 minuti dalla fine con Carmine Carrozzino in contropiede, ma pochi istanti dopo viene nuovamente raggiunto dalla compagine torinese che fissa il risultato sul 3 a 3.
 

Nel finale arriva lo scatto decisivo del Città di Aosta che con orgoglio trova il vantaggio a 2 minuti dal termine con Loris Carrozzino, ben servito dall’ottimo Pison, ed in pieno recupero sfruttando un clamoroso errore del portiere trova la rete del definitivo 5 a 3 con Donato.