Loading Attendere...
Città di Aosta
Terza Categoria: il Valmalone distrugge il Città di Aosta!
Terza Categoria: il Valmalone distrugge il Città di Aosta!
News pubblicata il 07-02-2018

Viene travolto 8 a 0, a Saint Christophe, dalla capolista Polisportiva Valmalone il malcapitato Città di Aosta.
 

Partono bene i padroni di casa che in apertura fanno tremare gli ospiti con Mancheddu in contropiede, ma il suo guizzo non trova giusta fortuna.
 

A salire in cattedra, però, sono i piemontesi che al 15’ trovano il vantaggio grazie a Cortese che, indisturbato sul secondo palo, trafigge Giugler.

La rete galvanizza il Valmalone, ma le ottime parate di Giugler ed alcune chiusure del duo Mele – Maisto tengono a galla i valdostani.
 

Al 35’ clamoroso harakiri del Città di Aosta che regala la rete del 2 a 0 agli ospiti, dopo un doppio errore della coppia Nigrisoli – Maisto, a firma di Verdoliva.

Passano meno di due minuti e gli uomini di mister Casalenuovo completano il proprio suicidio sportivo, quando da un innocuo calcio di punizione Verdoliva sfrutta la colpevole distrazione della difesa per punire indisturbato l’incolpevole Giugler per il 3 a 0.
 

La ripresa si apre con il 4 a 0 del Valmalone firmato dal neo entrato Monte Saulat in contropiede ed il Città di Aosta che cerca dalla panchina le giuste soluzioni per invertire il trend della partita.
 

I rossoneri si mostrano più pericolosi dalle parti di Peroglio, ma le belle iniziative di Lassouad e Cordone e, soprattutto, le conclusioni di Mancheddu non trovano la via del gol.
 

Al 15’ la capolista cala il pokerissimo con il giovane Cagna ed il Città di Aosta si spegne definitivamente, nonostante alcuni tentativi dettati dall’orgoglio.

Nel finale il Valmalone trova la via del gol con Monte Saulat (doppietta), Menegatti e Capalbo issando il risultato sul definitivo 8 a 0.


 


CITTA DI AOSTA               0 (0)

VALMALONE                     8 (3)

 

Marcatori: 15’ pt Cortese, 35’ pt e 37’ pt Verdoliva, 2’ st e 27’ st Monte Saulat, 15’ st Cagna, 35’ st Menegatti, 44’ st Capalbo.

 

CITTA DI AOSTA (4-2-3-1): Giugler, Fanidi, Dodaro (10’ st Lassouad), Mele, Maisto, Ilardi (3’ st Di Prima), Nigrisoli, Cordone, Delponte, Satigui (6’ st Ghignone), Mancheddu. All.: Casalenuovo.

 

VALMALONE (4-5-1): Peroglio, Peter Baima Besguet (36’ st Costantino), Cristian Baima Besguet, Carrera (30’ st Cucciatti), Molinar, Piasentin, Capalbo, Menegatti, Verdoliva (13’ st Cagna), Cresto (1’ st Monte Saulat), Cortese. All.: Laudari.

 

AMMONITI: Nigrisoli.